https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3707054/conversions/imm_53152-20231001162813-800-_Watermark_png_mc.jpeg-original_webp.webp

Residenza

Dettagli dell'argomento

Servizi

Anagrafe e stato civile

Accedere al portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)

ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.

Tributi, finanze e contravvenzioni

Pagare tributi IMU

È un'imposta sul possesso degli immobili, da versare per la seconda abitazione e altri immobili.

Anagrafe e stato civile

Richiedere il Cambio di residenza

Quando un nucleo familiare si trasferisce da un comune a un altro comune italiano o dall'estero o quando ha cambiato abitazione deve dichiarare il nuovo indirizzo all´Ufficio Anagrafe.

Documenti

Modulistica

Modulo Allegato B: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea.

Dichiarazione di residenza – Allegato B: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea.

Modulistica

Modulo ​​​​​​​Allegato A : documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea.

Dichiarazione di residenza - Allegato A : documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea

Modulistica

Modulo Dichiarazione di cambio Residenza

Dichiarazione di Residenza